TEMA DELLA VACANZA 2019

LA MACCHINA DEL TEMPO

Siamo nel ventunesimo secolo e ci proponiamo di realizzare con l'aiuto di adulti e bambini qualcosa di speciale....   “la macchina del tempo” che ci permetta di viaggiare velocemente in epoche diverse e stimolare l'immaginazione e la fantasia di tutti.
Non vi sveleremo il funzionamento così sarete costretti a seguirci giornalmente, vi daremo solo alcuni spunti per temi e tempi e i protagonisti decideranno come trascorrere le giornate.
Cercheremo un filo conduttore settimanale e giocheremo con il passato, il presente e il futuro, l'impegno sarà massimo e i tempi inoperosi saranno pochissimi così nessuno avrà il tempo di annoiarsi e il coinvolgimento sarà totale.
Quante volte ci è capitato di immedesimarci in un personaggio o vivere una realtà diversa dalla presente.................
La nostra macchina del tempo si trova a Pinarella di Cervia ed è stata collaudata e programmata da un viaggiatore misterioso che si sta già preparando ad accogliere bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia e non solo.
Tutte le mattine, prima di affrontare una lunga giornata piena di attività, una ricca colazione a buffet a base di bevande calde, succhi, torte, yogurt, cereali e tanto altro aspetterà i nostri ospiti per dare loro la carica giusta.

La prima settimana
si viaggerà all’indietro e i nostri ospiti si potranno quindi ritrovare in un’epoca qualsiasi del passato dove verranno messi alla prova. La mattina in spiaggia si ritroveranno impegnati in tornei sportivi tipici di milioni e milioni di anni fa. Mini olimpiadi, staffette e giochi del passato saranno seguiti da un bagno rinfrescante in mare. Nel pomeriggio, dopo un tuffo in piscina, sarà la volta delle sfide creative incentrate sul canto, ballo, recitazione, pittura e costumistica di ere storiche passate.
Infine in serata verranno alternate uscite a serate organizzate nella grande arena dove i nostri ragazzi dovranno cercare di guadagnare ulteriori punti per poter vincere il grande torneo finale attraverso quiz, giochi di abilità e resistenza.
Giochi e attività relative a questa settimana verranno quindi prese proprio dal passato e sarà un modo per far conoscere ai vostri figli come si giocava una volta ma soprattutto come ci si divertiva con poco e senza l’utilizzo della tecnologia. Il nostro staff sarà in grado di rendere accattivante il tutto cercando di coinvolgere nel miglior modo possibile bambini e ragazzi.

la seconda settimata
sarà la volta del futuro dove la protagonista principale sarà la fantasia. Nessuno di noi, infatti, sa cosa succederà tra qualche anno e quali saranno i giochi che andranno di moda tra i bambini.
Il compito dei bambini sarà quello, con l’aiuto di personale esperto, di inventare nuovi giochi e attività che potranno diventare i passatempi preferiti dei ragazzi delle nuove generazioni. Gli stessi inventori dovranno poi sperimentarli sul campo, cimentandosi nei giochi e nelle attività.

Gli ultimi giorni,
dato che si avvicinerà la data del rientro a casa, si tornerà nel presente e si cercherà di tirare un po’ le somme della vacanza, attraverso diari di bordo, messaggi da recapitare ai nuovi compagni di avventura conosciuti in vacanza e video messaggi da proiettare durante la serata finale.
Non mancheranno comunque, durante le varie settimane, i tornei di calcio, cacce al tesoro, pizzate in spiaggia, uscite in gelateria o piadineria, camminate serali per le vie di Pinarella. Ci potranno però essere adattamenti in base alle epoche storiche in cui i nostri bambini si troveranno

ogni settimana è prevista
una gita. Ad aspettare i nostri viaggiatori ci saranno ben tre parchi di divertimento, a partire dal Parco Avventura di San Marino, il Parco più grande d’Italia di questo tipo, con tanti percorsi tra gli alberi in mezzo alla natura per ogni età, dove divertimento e adrenalina faranno da padrone.
Non mancherà anche quest’anno la gita più attesa dai bambini: Mirabilandia, parco di divertimento dove grandi e piccini potranno divertirsi su attrazioni di ogni genere.
Si concluderà poi con la gita nel Parco acquatico di Atlantica, dove scivoli e musica saranno in grado di rendere speciale la giornata ai nostri bambini.

Allora, cosa aspetti a partire con noi e a provare la nostra macchina del tempo?

L'anno scorso abbiamo avuto come tema della vacanza LE EMOZIONI

pulman
pulman
pulman
pulman
pulman
pulman